Soluzione AdSense: “Ricevo tante impression ed ho zero click”
Possono essere diverse le cause per cui non riesci a ricevere click sui tuoi annunci di Google AdSense.
Ma andando con ordine, potrebbero essere le più banali ad ostacolare il tuo guadagno.
Dopo qualche anno che utilizzo AdSense, l’altro giorno ho aggiunto la sua pubblicità all’interno di un nuovo sito e trovavo sempre 0 click. Allora ho pensato che avevo fatto, come si suol dire, “un buco nell’acqua”, ovvero che i visitatori del nuovo sito non gradivano gli annunci che apparivano o che comunque i banner non erano ottimizzati bene. Però strano, il contenuto di quel sito visualizza degli annunci strettamente mirati, per cui qualcosa non mi tornava.
Aggiungere il dominio ai siti consentiti
Allora ho ricordato ^_^’ … il mio problema si chiama “Siti consentiti“, eh si, avevo dimenticato di aggiungere il dominio ai siti consentiti, quindi le impression venivano conteggiate, mentre i click erano completamente azzerati!
Questa è una delle cause più sciocche che possano esserci, un errore che puoi commettere anche dopo tanto tempo.
Poche impression e zero guadagni
Un altro motivo per il quale non riesci a ricevere click, e quindi a guadagnare, potrebbe essere dato dalla quantità di impression (visualizzazioni).
In generale non è consigliabile inserire i banner pubblicitari sotto le 300 visite. Se hai poche visite, avrai meno possibilità che un utente clicchi sulla pubblicità. Pertanto se hai poche visite e nessun guadagno, il più delle volte è comprensibile.
Salve , avrei bisogno di un aiuto ho notato che da quando ho aperto il mio nuovo sito https://ledeliziedigloria.blogspot.com/ , ho le visite ma non ho i click . I click sono sempre azzerati , da cosa puo dipendere non vorei perdere i guadagni.