Come ben sappiamo, Facebook è un social network, dove le persone di tutto il mondo si iscrivono con il vero nome e cognome. Il profilo di ogni persona non sarà visibile fin quando essa riconosca come amico il richiedente.
Ma Facebook, oltre a far incontrare tanta gente che non si vedeva da anni (compagni delle scuole, ex colleghi, e gente di tutto il mondo), permette di creare dei gruppi in ogni utente ha la possibilità di iscriversi, e di creare delle pagine per le proprie attività in modo tale che i tuoi visitatori possano iscriversi come fan e leggere nella home page di Facebook tutte le novità che invii, ovvero quello che vi spiegherò in questa guida.
Come creare una pagina personale su Facebook, per il tuo sito, per il tuo locale, per un personaggio noto, per un gruppo musicale, ecc?
Dopo esserti registrato su Facebook.com , clicca su Crea una pagina per la mia attività e seleziona la categoria in cui vuoi inserire la tua pagina.
Nell’esempio in cui vorresti creare una pagina per il tuo sito web, puoi guardare la seguente immagine, dove ho selezionato “Sito web” in “Marca, prodotto od organizzazione”:
Dopo aver inserito nella “Firma elettronica” il tuo nome e cognome con i quali ti sei iscritto a Facebook, clicca sul bottone “Crea Pagina“.
Come vedi nell’immagine di sopra, devi eseguire alcuni passi per migliorare la tua pagina e per pubblicarla:
- Modifica informazioni : Per modificare le impostazioni come l’indirizzo del tuo sito web, la sua descrizione e ciò che offre.
- Condividi : Per condividere la tua nuova pagina con tutti gli amici che sono registrati al tuo profilo.
- Modifica pagina : Entrando su “modifica pagina”, troverai tante cose da impostare, ma soprattutto non dimenticare di cliccare su “pubblica questa pagina” per creare a tutti gli effetti la tua pagina, e per renderla visibile.
Nella tua nuova pagina potrai inserire video, foto e pubblicare i link delle pagine del tuo sito, con tanto di descrizione.
Pingback: Come aggiungere codice HTML in una pagina di Facebook | SenzaWeb.it